Consulenze su agevolazioni allo sviluppo locale

Intraform dispone di un centro di documentazione sulle iniziative comunitarie, nazionali e territoriali mirate allo sviluppo locale integrato. Per mezzo delle consolidate relazioni con il tessuto imprenditoriale del territorio e grazie alle competenze dello staff interno, Intraform offre servizi capaci di sviluppare sinergie fra diversi attori economici locali e non, tramite azioni di mainstreaming, la definizione di partenariati e le azioni di scambio.

Intraform diffonde una newsletter periodica di informazione sulle opportunità di finanziamento presenti per le imprese ed ha attivo uno sportello di consulenza alle imprese presso la propria sede sita in Pinerolo.

Intraform è all’avanguardia nella consulenza aziendale, e offre un servizio completo che, partendo dall’informazione preventiva, si occupa dell’individuazione dei fabbisogni del e con il cliente, studia gli eventuali punti di debolezza e criticità progettuali e pianifica i corretti investimenti di risorse, individuando le fonti di finanziamento più appropriate per la loro acquisizione.

I programmi comunitari di diretta emanazione dell’Unione Europea, assieme ai fondi strutturali europei basati su strategie di crescita definite di comune accordo tra Regioni, Stati membri e Commissione Europea, costituiscono lo strumento principale di crescita e sviluppo del territorio e delle imprese, promuovendo interventi di sviluppo infrastrutturale nei settori industriale, dei servizi, sostenendo le imprese e la formazione professionale; diffondendo le nuove tecnologie dell’informazione delle telecomunicazioni.

L’offerta dei servizi Intraform in questo campo comprende:

• Monitoraggio delle opportunità di finanziamento;
• Informazione sulle opportunità di finanziamento;
• Progettazione per finanziamenti comunitari;
• Studi di fattibilità e progetti per lo sviluppo locale.